Questa clessidra è stata realizzata a mano da un gruppo di amici in occasione della festa di ringraziamento che la famiglia Cilmo ha voluto organizzare per esprimere la profonda gratitudine nei confronti della popolazione di Oliveto Citra, delle comunità evangeliche e di tanti amici provenienti da diverse località.
È un simbolo tangibile del sostegno e dell’affetto mostrati sin dall’incidente di Paolo Cilmo fino ad oggi.
Spesso trascuriamo quanto sia prezioso il tempo. Ci lasciamo travolgere dalla frenesia della vita, senza rendersi conto che ogni istante è un’opportunità, una seconda possibilità.
Eppure, quel 22 novembre 2023, il tempo per noi si è fermato. È stato un momento di sospensione, un’opportunità per riflettere sul vero significato della vita.
Abbiamo compreso ancor di più che il tempo non ci appartiene. Abbiamo avuto una seconda possibilità, un tempo aggiuntivo per amare, abbracciare, perdonare e ringraziare. Da questa nostra esperienza, vorremmo che anche voi apprezzaste il dono del tempo.
Ogni volta che avrete l’opportunità, scegliete di unirvi e non dividervi, di abbracciare, perdonare, amare e volervi bene.
Abbiamo deciso di regalarvi un portachiavi a forma di clessidra come simbolo del tempo che scorre e dell’urgenza di non lasciare nulla in sospeso per un futuro incerto.
Ogni volta che terrete in mano questo portachiavi, vogliamo che vi sia un incoraggiamento a trovare la forza di abbattere muri e amare.
Con profonda gratitudine a Dio per le vostre vite e a voi per l’affetto che ci avete donato in questi mesi, questa esperienza resterà per sempre nei nostri cuori.