Viviamo ormai in una società complessa e travagliata, dove predominano i problemi sempre più emergenti dell’alcool, della droga, del fumo, della separazione, del disagio psichico, della violenza, dell’immoralità… Guardandosi intorno ci si rende conto che la mancanza di quei valori morali e di quegli ideali per i quali i nostri antenati hanno tanto combattuto, continua a subire un incremento non indifferente.
Questo è lo scenario che il mondo ci presenta, uno scenario di conflittualità tra i vari disagi e la possibilità di combatterli e addirittura di superarli. Il nostro desiderio è diffondere il Vangelo, per aiutare e dare una speranza in più a tutti coloro che si sentono soli, abbandonati, a coloro che vivono sotto l’influenza dei mali di questa società, e che hanno deciso di voler dare una svolta alla loro vita!
Questa speranza è Cristo Gesù! Un unico nome come risposta a tutti i tuoi problemi! E’ in Lui soltanto che potrai trovare la tua vera libertà dai vizi e dalle attrazioni del mondo che hanno adescato la tua vita intrappolandola in una rete dalla quale non riesci più a liberarti.
Potrebbe sembrarti strano o addirittura fuori moda sentir parlare di Gesù nel 2005, ma non lo è! Sai perché? Perché circa 2000 anni fa Qualcuno morì per te, per i tuoi mali e i tuoi peccati, Qualcuno caricò su di se il tuo dolore. Non è vero che nessuno può comprenderti perché Lui, che ha avuto comunione con le tue sofferenze, può farlo meglio di chiunque altro! e ti sta dicendo di andare a Lui “ Venite a me voi tutti che siete stanchi e carichi ed io vi darò riposo ”( Matteo 11:28 ).
Gesù, il Figlio dell’Iddio vivente ha sconfitto per sempre la morte lì sulla croce, donandoci la speranza della risurrezione. “Tuttavia erano le nostre malattie che Egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato; ma noi lo ritenevamo colpito, percosso da Dio e umiliato! Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità ; il castigo per il quale abbiamo pace è caduto su di Lui e mediante le Sue lividure noi siamo guariti. Noi tutti eravamo smarriti come pecore, ognuno di noi seguiva la propria via; ma il Signore ha fatto ricadere su di Lui l’iniquità di noi tutti. Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì bocca. Come l’agnello condotto al mattatoio, come la pecora muta davanti a chi la tosa, Egli non aprì bocca” ( Isaia 53:4-7 ).
Potrai chiederti a questo punto perché intorno a te e nel mondo continuano a persistere il male, la violenza, l’infelicità… una risposta c’è: l’uomo continua a ribellarsi contro Dio, il suo cuore è lontano dal suo Creatore! Ma la vera chiave della felicità è “credere nel Signore Gesù Cristo per ottenere la salvezza tua e della tua casa” ( Atti 16:30-31 ). Quando accetterai Gesù nel tuo cuore come Signore e personale salvatore tutto intorno a te cambierà! La tua vita si colorerà di nuovi colori, le tue giornate che un tempo sembravano vuote acquisteranno pienezza, il tuo cuore sarà medicato, rigenerato, le tue piaghe guarite perché l’Eterno sarà il tuo dottore, il tuo Consolatore. Tutto intorno a te acquisterà un senso, tu stesso sarai motivato dall’amore per Lui a parlare ad altri di ciò che hai ricevuto!
Deponi tutte le tue sofferenze ai piedi della croce e chiedi a Gesù di regnare nel tuo cuore, e vedrai davvero la Sua gloria nella tua vita, devi solo credere in Lui! Quello che Dio vuole che tu sappia è che Lui ti ama! Si, c’è Qualcuno che ti ama come nessuno mai e quel Qualcuno è proprio Dio! Noi, non vogliamo offrirti una religione, ma solo una soluzione ai tuoi problemi e una speranza per la tua vita.
Ciò che desideriamo è vedere ogni generazione libera da ogni cattiva abitudine che inevitabilmente finisce con il rovinare la vita di molti, desideriamo vedere una generazione infuocata per Dio e motivata dall’amore per Lui a servirlo! Il nostro proponimento è quello di far sapere al mondo che Dio esiste, ed è un Dio potente che ha cambiato la nostra vita! Dio è un Dio reale e quando si sperimenta la Sua presenza nella vita si capisce che tutto quello in cui si confidava era vanità! Siamo persone giovani e meno giovani che hanno fatto di Dio il loro unico amore, la loro vera passione. Non importa l’età perché giovani, adulti ed anziani, tutti hanno bisogno di Dio. Il cuore di ogni persona senza Gesù non potrà mai trovare pace e sicurezza.
Noi con Dio abbiamo sperimentato quella libertà e quella felicità che nessuno è stato in grado di donarci! Ed è per questo che vogliamo far sapere a questo mondo piegato dalla sofferenza, che cerca la vita ma non la trova, si, a questo mondo vogliamo urlare che solo CRISTO E’ LA VITA! La vera ed eterna gioia e realizzazione del cuore! Questo è Cristo Gesù! La perfezione e la pienezza!